Home » Inter-Roma, Ranieri: “Vittoria dedicata ai tifosi. Ripensamento? Ho già riconsegnato il tesserino”

Inter-Roma, Ranieri: “Vittoria dedicata ai tifosi. Ripensamento? Ho già riconsegnato il tesserino”

Inter-Roma, Ranieri: "Vittoria dedicata ai tifosi. Ripensamento? Ho già riconsegnato il tesserino"
Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

Dopo l’ottima prestazione in trasferta contro l’ex capolista Inter ecco le parole di Claudio Ranieri, rilasciate ai microfoni di Dazn

Nel post partita di Inter-Roma Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Dazn, ecco le sue parole: “Questa vittoria la dedichiamo ai nostri tifosi, non sono potuti venire e ci tenevamo tantissimo a farli sentire orgogliosi di noi. Siamo venuti qui con la voglia e determinazione di vincere, poi ho detto se gli episodi ci condannano andiamo via a testa alta. Ma stiamo bene fisicamente perché non osare? La prima mezz’ora è stata veramente molto bella, poi giochiamo contro l’Inter, sono bravi e hanno preso le misure. Noi diligenti a chiudere tutte le opportunità che lo cercavano di costruire”.

Il tecnico ha poi aggiunto: “A Udine abbiamo giocato così con Rensch al posto di Soulé. Avevamo fatto molto bene e gli ho fatto vedere quella partita, dicendo ai ragazzi di dover ripercorrere questa partita e hanno fatto molto bene”.

Su un possibile ripensamento per la prossima stagione ha dichiarato: Io sono contento veramente, per i giocatori e i tifosi, per il sacrificio che fanno. Non avevamo mai vinto contro una grande, per cui siamo veramente contenti. Ora arriva alla Fiorentina e penseremo alla Fiorentina. Nel primo tempo avevamo fatto veramente bene, ne abbiamo diverse partite solo 1-0 sbagliando molti gol, ma l’importante sono i tre punti. Ora sto pensando alla Fiorentina, poi me la godrò quando i giochi saranno finiti.

“Io voglio il bene dei tifosi, società e giocatori. Per me è importante è questo. Ripensamenti? Ho già consegnato il tesserino a Coverciano. Se mi mancherà la panchina? Certo, ma al massimo andrò al parchetto”.

Inter-Roma, Ranieri: “Papa Francesco un esempio importante”

Il tecnico testacino ha voluto omaggiare anche l’ormai defunto Papa Francesco: Mi sono commosso quando siamo andati a due metri dalla salma del Papa e anche oggi nel minuto di raccoglimento. Sono momenti intensi per un uomo che ha cercato di fare il bene della Chiesa, ma soprattutto degli ultimi.

“Ha dato un esempio importante, spero che venga seguito, perché altrimenti sarà inutile”.

Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

Inter-Roma, Ranieri: “Soulé? Ha capito quello che volevo”

Ranieri ha elogiato così il talento argentino della Roma: “Soulé? Lui ha capito quello che gli chiedevo sempre. Tutti devono sapere che deve succedere qualcosa di importante quando ha la palla. Deve essere pratico e rapido nel pensare. Gli dico sempre ‘se punti un uomo fallo rapidamente’. Ora inizia a capire. E’ un giocatore che non sa mai quello che può fare. Sta capendo che la Serie A è questa. Deve continuare a credere di migliorare quello che ha già di bono. Che è tanto. Lui è una stoffa molto pregiata”.

Sulla classifica ha poi aggiunto: Se guardo la classifica? Ancora no, ma io onestamente sto pensando alla Fiorentina. Partita per partita. Io non voglio promettere. Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco. Alla fine vedremo. Nessuno deve avere recriminazioni. Noi stiamo dando tutto noi stessi. Noi siamo squadra. Se riusciamo a giocare come nei primi minuti, meglio così”.