Home » “Bentornato José Mourinho”: annuncio inaspettato, sorpresa anche la squadra | Ma i più felici sono i tifosi

“Bentornato José Mourinho”: annuncio inaspettato, sorpresa anche la squadra | Ma i più felici sono i tifosi

Josè Mourinho in panchina - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Josè Mourinho in panchina – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Il ritorno di Josè Mourinho spiazza i tifosi, arriva l’annuncio, il tecnico portoghese avrà il compito di entusiasmare la piazza

Josè Mourinho conserva ancora qualche barlume di speranza di soffiare il titolo del campionato turco al Galatasaray. Il suo Fenerbache ha cinque punti da recuperare ai giallorossi, un’impresa che appare molto complicata in questo finale di stagione.

Il tecnico portoghese si è fatto riconoscere nel suo primo anno a Istanbul anche per le polemiche mosse nei confronti della Federazione e degli arbitri per alcuni episodi che avrebbero favorito i rivali e indirizzato l’andamento del torneo.

Lo Special One si è fatto subito amare dai nuovi tifosi, così come ha lasciato spesso ottimi ricordi nei club che ha gestito, con la capacità da comunicatore che ha aiutato le sue squadre a dare il massimo, in particolare nelle competizioni europee.

Molti i titoli che ha messo in bacheca, dimostrandosi un vincente e molto abile nel dare le giuste motivazioni al gruppo, caricandolo in vista di partite importanti, in cui la coesione dello spogliatoio ha spesso fatto la differenza rispetto alla tattica e all’effettivo valore tecnico.

Il ritorno di Mourinho, i tifosi sognano di vederlo di nuovo in panchina

Mourinho che potrebbe fare il proprio ritorno alla guida della Roma come successore di Claudio Ranieri che resterà nelle vesti di consigliere. Una figura che sarà scelta proprio dall’attuale mister dei capitolini, in piena corsa per il quarto posto dopo il blitz al Meazza contro l’Inter e un 2025 che li vede ancora imbattuti in campionato. L’ipotesi di rivederlo di nuovo a Roma è stato avanzato da un tifoso su X.

Molti i profili che sono stati accostati alla panchina dei giallorossi ma una dichiarazione dell’esperto tecnico romano fa pensare a Mourinho che ha sempre avuto un ottimo feeling con la piazza, come testimonia la protesta da parte di una parte della curva dopo il suo esonero nel gennaio 2024.

Il tweet che riguarda Mourinho - Screenshot X - Ilromanista.it
Il tweet che riguarda Mourinho – Screenshot X – Ilromanista.it

Come è andata la precedente esperienza di Mourinho alla guida della squadra

Mourinho è stato per due anni e mezzo al timone della Roma, con una Conference League alzata al cielo e una finale di Europa League persa ai calci di rigore.

Il mister portoghese ha pagato per l’andamento in campionato, con due sesti posti consecutivi e la squadra che era scivolata fino al nono posto prima della decisione da parte dei Friedkin di cacciarlo.