Home » “La mossa migliore è andare via”: Roma, il top player saluta i compagni | Europa o meno sarà addio

“La mossa migliore è andare via”: Roma, il top player saluta i compagni | Europa o meno sarà addio

Giallorossi in cerca di riscatto, Pellegrini e Dybala i più attesi: Soulé cerca la svolta
Giocatori della Roma esultano (Ansafoto) – IlRomanista.it

Svolta in casa Roma: è tutto pronto per l’addio del top player. Il giocatore saluterà Trigoria e i compagni al termine della stagione.

La Roma torna finalmente ad imporsi in un big match, battendo l’Inter a San Siro e sfatando un vero e proprio tabù che l’aveva vista spesso soccombere di fronte a squadre di prima fascia. Decisivo un gol siglato da Soulè nel primo tempo, al termine di un’ottima prestazione.

Un successo importantissimo e pesantissimo, sia per la classifica che per il morale, firmato da Ranieri, che continua a scrivere pagine straordinarie nella sua terza avventura sulla panchina giallorossa. Sotto la gestione del tecnico testaccino, la Roma ha un ruolino di marcia impressionante.

La squadra capitolina è prima per punti conquistati nel girone di ritorno e prima per rendimento complessivo da quando l’allenatore romano è tornato in panchina dopo la fine della disastrosa parentesi targata Juric. Numeri straordinari, che certificano la rimonta giallorossa verso l’Europa.

Un Claudio Ranieri-ter che si sta trasformando in un piccolo capolavoro sportivo, con una rincorsa ai posti europei e ad un piazzamento in Champions League partita in sordina, in condizioni complicate e difficili, nel silenzio degli scettici, ma che adesso si fa sentire forte in questo rush finale di campionato.

Roma, super rimonta: ora l’obiettivo è un posto Champions

La Roma non perde in campionato da ben 18 partite, dal 15 dicembre 2024 (2-1 a Como). Ora, con quattro giornate ancora da giocare e tre scontri diretti da affrontare contro Fiorentina, Atalanta e Milan, tutto è ancora possibile. I giallorossi, attualmente a quota 60, possono superare i punti fatti negli ultimi quattro campionati.

Gli scontri diretti rendono la corsa all’Europa imprevedibile e, con molta probabilità, tutto si deciderà alla 38esima giornata. Poi sarà il tempo delle valutazioni, del saluto a Ranieri e dell’arrivo di un nuovo tecnico con cui iniziare un nuovo ciclo. Ma anche l’organico subirà notevoli cambiamenti. 

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma – lapresse – IlRomanista.it

Roma show, ma c’è anche chi non convince: Melli boccia Pellegrini

La finestra estiva di calciomercato si preannuncia parecchio intensa in quel di Trigoria, sia sul fronte entrate che uscite. Ci saranno diversi innesti ma altrettante cessioni. Tra i giocatori in bilico c’è anche il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini, che a fine stagione potrebbe dire addio.

Il giornalista Franco Melli, a Radio Radio Lo Sport, indica il centrocampista come una delle note stonate della Roma: “Lorenzo Pellegrini è la vera delusione della Roma. Non si capisce che cosa pensare di lui, forse la mossa migliore è andare via e ricominciare da un’altra parte”.