Home » Roma-Fiorentina, il più in forma di tutti si deve fermare: “Proprio sul più bello…” | Corsa Champions compromessa

Roma-Fiorentina, il più in forma di tutti si deve fermare: “Proprio sul più bello…” | Corsa Champions compromessa

Palladino e Ranieri si sfidano
Palladino e Ranieri si sfidano domenica – LaPresse – Ilromanista.it

Dopo le vittorie di Roma e Fiorentina contro Inter ed Empoli la sfida di domenica prossima ha il sapore di uno spareggio per l’Europa

Hanno trovato una straordinaria continuità di risultati e la classifica sta premiando un rendimento che per entrambe si può considerare di alto livello. Domenica prossima in uno stadio Olimpico che si preannuncia tutto esaurito per l’ennesima volta, Roma e Fiorentina si sfideranno in un autentico spareggio per l’Europa.

La gara valida per la 35/a e quart’ultima giornata di campionato, metterà in palio punti pesantissimi per la qualificazione alle coppe del prossimo anno. Del resto tutto è ancora in ballo, dalla Champions League fino alla Conference.

Di certo gli appassionati di calcio si preparano ad assistere a un finale di stagione elettrizzante e ricco di emozioni, che coinvolge ben cinque squadre pronte a contendersi i posti per le competizioni internazionali della prossima stagione.

Sia Roma che Fiorentina fanno parte di questo plotoncino ed entrambe stanno attraversando un eccellente periodo di forma. Difficile, se non impossibile stabilire quale delle due arrivi meglio a questa gara.

Roma-Fiorentina, big match ad alta tensione: assenza molto pesante

Al netto di una condizione psicofisica quasi ideale per entrambe, giallorossi e viola devono comunque fare i conti con qualche assenza molto pesante. Ranieri com’è noto non può contare su Paulo Dybala, che tornerà in campo non prima del prossimo ritiro estivo.

Raffale Palladino invece ritroverà Moise Kean, che ha saltato le ultime due gare di campionato contro Cagliari ed Empoli a causa di gravi problemi familiari. Il tecnico della Fiorentina però deve rinunciare ad altri due big della rosa.

Ranieri salta Roma
Il capitano della Fiorentina Luca Ranieri – LaPresse – Ilromanista.it

Roma-Fiorentina, il forfait non ci voleva: pronto il sostituto

Uno è il terzino brasiliano Dodò, appena operato di appendicite che al massimo potrebbe strappare la convocazione per la panchina. L’altro forfait di un certo spessore è quello del capitano della squadra, il difensore Luca Ranieri.

Il centrale originario di La Spezia era diffidato e purtroppo per i tifosi viola è stato ammonito nel corso della sfida contro l’Empoli: un cartellino giallo che farà scattare l’inevitabile squalifica. Al posto di Ranieri dovrebbe giocare il ventenne talento Pietro Comuzzo, seguito da tutte le big del nostro campionato e non solo.