Home » Clamoroso Roma, ribaltone dopo il sorteggio: “Altro che Bilbao” | UFFICIALE, SARÀ DERBY

Clamoroso Roma, ribaltone dopo il sorteggio: “Altro che Bilbao” | UFFICIALE, SARÀ DERBY

Adesso è ufficiale
Altro che Bilbao, sarà derby – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Clamoroso quanto successo in casa Roma, ribaltone dopo il sorteggio: ma quale Athletic Bilbao, sarà solo derby

Sarà la Roma a chiudere il 26mo turno di campionato di Serie A. Allo stadio ‘Olimpico’ i giallorossi riceveranno il Monza alla ricerca disperata di punti salvezza.

Brianzoli che si trovano sempre in ultima posizione e quasi con un piede in Serie B. Ovviamente la sfida nella Capitale potrebbe iniziare a risultare decisiva per il futuro dei biancorossi.

Anche se, proprio nelle ultime ore, non si sta parlando d’altro se non dell’imminente derby che verrà disputato. Proprio all’Olimpico. Tifosi che, ovviamente, sono rimasti spiazzati da questa ultim’ora.

Si tratta di un clamoroso ribaltone quanto avvenuto subito dopo il sorteggio, di venerdì pomeriggio, in quel di Nyon. Altro che Athletic Club (anche se tutti lo conoscono come Bilbao) per i giallorossi di mister Ranieri.

Sarà derby, oramai non ci sono dubbi: clamoroso ribaltone dopo il sorteggio

Quando affronta la Roma è sempre un qualcosa di “speciale” per Alessandro Nesta. Uno che, in passato, come calciatore l’ha affrontata in diverse occasioni. Soprattutto quando vestiva la maglia della Lazio. Per il tecnico, quando vede giallorosso, non può non pensare ad altro se non ad un derby. Anche da quando ha iniziato la nuova avventura come allenatore. Il tecnico ritorna all’Olimpico per affrontare il suo “nemico” (sportivo).

A prescindere dai sentimenti del mister, però, potrebbe risultare una partita fondamentale per il futuro del Monza in Serie A. La classifica parla chiaro e non ha bisogno di spiegazioni: per sperare in una salvezza (che avrebbe del clamoroso) i lombardi dovrebbero conquistare tutte vittorie sino al termine del campionato. Una impresa quasi impossibile per come si stanno mettendo le cose.

Nesta pronto a sfidare la Roma
Aria di derby per Alessandro Nesta – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Aria di derby, non solo per il tecnico: pronti alla sfida contro i giallorossi

La soluzione Salvatore Bocchetti non ha portato ad alcun risultato. Tanto è vero che Galliani, dopo poche partite, ha deciso di richiamare proprio Nesta in panchina. Quella di Roma, come riportato in precedenza, è una sfida diversa da tutte le altre. Non solo per l’allenatore, ma anche per diversi calciatori che fino a qualche tempo fa hanno vestito la maglia dei biancocelesti.

Tra questi troviamo: Castrovilli, Akpa-Akpro e Keita Balde. Calciatori che hanno disputato derby contro la Roma e sono pronti a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Oltre all’ultima posizione, però, il Monza ha a che farei conti con la sfortuna: una miriade di infortunati. Negli ultimi giorni la lista degli indisponibili è arrivata addirittura a 10.